Il Blog del Gigante

Dove c'è tana c'è casa

Fattore Ics

4 commenti

Ebbene sì. Confesso. Lo seguo.
Soprattutto per la genialità del fratello di Sweeney Todd e le sparate di Maramaiò
Però quando ieri sera sento “la più bella canzone d’amore degli ultimi vent’anni” riferito a La Donna Cannone di F. De Gregori, per poco non spacco il televisore.

Una volta per tutte, quel capolavoro lì:
1) Non è una canzone d’amore per una donna perché parla della Musica, cioè la Donna Cannone è la musica stessa, quindi al limite, parlerà dell’amore per la musica.
2) E’ stata scritta 25 anni fa.

Per favore non toccatemi più Francesco!

Autore: Il Gigante

Grande. Molto grande. Informatico per lavoro, cazzaro per vocazione, gigante per natura.

4 thoughts on “Fattore Ics

  1. Eh… che devi fare? Ritengo che l’errore sia dovuto ad un filmaccio hollywoodiano degli anni ‘80, intitolato proprio “La donna cannona” o giù di lì.Preoccupante però che né la Maionchi né gli altri super esperti di musica lì dentro si siano resi conto dell’errore… ahi ahi ahi.Fossi in te, manderei la candidatura 🙂

    Mi piace

  2. Morgan mi piaceva troppo 10 anni fa quando faceva musica di un certo livello (non 9 anni fa, 9 anni fa già era bollito) per piacermi adesso.E comunque, 20 anni, 25 anni, per lo standard di DjFrancesco – che con la memoria può arrivare al massimo al 2005 – è praticamente la stessa cosa.

    Mi piace

  3. Il problema è che la cosa non l’ha detta quel gran figlio di Pooh ma uno dei ‘vocal coach’ che dovrebbero essere esperti. In più, nessun giudice ha corretto.E questo è grave!

    Mi piace

  4. Anch’io l’avevo notata questa cosa… posso anche sorvolare su “canzone d’amore” (ad una lettura superficiale…)… ma i vent’anni proprio… che poi quel Fischietti lì se la tira come non mai e ha praticamente fatto uscire quel gran fico di Dante costringendolo a cantare Ti pretendo… ma si può anche solo lontanamente pensare di valorizzare una voce con Ti pretendo… la prossima volta mi aspetto le tagliatelle di nonna pina cantata da quella voce meravigliosa di Silvia!!! 😀

    Mi piace