Il Blog del Gigante

Dove c'è tana c'è casa

Geometrie

2 commenti

Ditemi: quanti di voi, miei piccoli lettori, non sanno tracciare due segmenti intersecanti completamente all’interno di un quadrato che contiene un cerchio, in modo tale che una buona parte di essi sia contenuta nel cerchio?
Se ne trovo anche uno solo, allora gli allarmismi e le polemiche sul formato della scheda per votare sono a mio parere giustificati.

Autore: Il Gigante

Grande. Molto grande. Informatico per lavoro, cazzaro per vocazione, gigante per natura.

2 thoughts on “Geometrie

  1. Leggevo non ricordo dove che è stato fatto un test con le schede che verranno usate domenica: su 150 “votanti” scelti a caso, hanno sbagliato solo in 4. Il che detto così non è un problema. Se però si pensa che le scorse elezioni sono state vinte per 20.000 voti su qualche milione, allora avrebbe potuto diventarlo. E’ stato però chiarito che, in caso di sconfinamento, il voto verrà attribuito allo schieramento nel cui simbolo si troverà la maggior parte del segno. Ergo, meno che non ci siano migliaia di fenomeni che riescono a centrare perfettamente la propria “x” EQUIDISTANTE dai due quadratini, il problema veramente non esiste. Ma veramente veramente.

    Mi piace

  2. Mi correggo, sicuramente si sono sbagliati tutti. Elezioni da rifare! :))

    Mi piace