Il Blog del Gigante

Dove c'è tana c'è casa

Paure

2 commenti

Qualcuno ha paura che, con l’uscita dal parlamento, la sinistra alternativa si trasformi in una banda di guerriglieri (avranno in mente le Farc in Colombia?)…
Altri hanno paura che l’Europa ci scarichi e ci dica “Fuoriiii! Non vi vogliamo più vedere!”…

Io spero che si sbaglino, ma di sicuro non c’è serenità nell’aria.

Annunci

Autore: Il Gigante

Grande. Molto grande. Informatico per lavoro, cazzaro per vocazione, gigante per natura.

2 thoughts on “Paure

  1. direi che l’europa da mo’ che dice “ma li dobbiamo ancora vedere?”, il che denota la grande pazienza bruxellese.Aggiungerei che, pur scontenta di quanto accaduto e accadrà, anche altri dei maggioriPaesi dell’Unione hanno avuto i loro decenni bui (vogliamo ricordare l’epoca Tatcher? Malvinas, “ridatemi i miei soldi” etc. etc.). Quindi…Speriamo bene…

    Mi piace

  2. Non accadrà né l’una né l’altra cosa. Se alle urne, dopo un periodo di propaganda antipolitica spinto come quello appena passato, ci sono andati oltre l’80% degli italiani, vuol dire che non ci sono i presupposti perché i tumulti di piazza funzionino. E la sinistra estrema ha troppo radicalmente fallito perché i loro sostenitori, ormai inesistenti, si possano incazzare per l’esclusione dalle camere. Quanto a Bruxelles, concordo abbastanza con Silvia, salvo sulla questione della Thatcher, che sicuramente fu un periodo durissimo per chi c’è capitato in mezzo, ma che nel suo essere un’ira di dio che ha mazzolato i suoi cittadin, ha portato l’Inghilterra ad un arricchimento, alla creazione della ricchezza sociale che poi i suoi successori hanno redistribuito. Berlusconi è solo un’ira di dio, ma mi sembra che di Thatcheriano non abbia mai fatto una mazza, anzi.

    Mi piace