Il Blog del Gigante

Dove c'è tana c'è casa

Ubuntu NetBook Remix 9.10 on Acer AspireOne

Mi andava di smanettare un po’ con l’Acer AspireOne della mia compagna (che non usa molto, del resto). Il punto debole di questo piccolo gioellino l’ho sempre considerato il sistema operativo (che in questo caso era un Linpus modificato ad-hoc). Nei giorni scorsi mi sono documentato un po’ e ho deciso di installare un altro sistema operativo Linux.
Dopo aver seguito vari consigli, ho scelto una distribuzione Ubuntu NetBook Remix, prendendo l’immagine .iso nelle daily build, e quindi arrivando ad avere praticamente una versione 9.10. L’immagine è stata poi riversata su una chiavetta da 2Gb (formattata FAT32) dalla mia macchina Win con UNetbootin, dalla quale è stato poi fatto partire il sistema in modalità “live”. Poi ho installato normalmente sulla SSD interna da 8Gb… et voilà! Pare proprio che funzioni tutto (WLAN compresa)! 🙂

Il risultato lo vedete qua sotto.

Preso dall’album Varie su Picasa

Bibliografia:
Repository delle immagini .iso (Daily Build)
Tutorial scrittura immagini
Un altro smanettone come me
Home page UNetbootin

Autore: Il Gigante

Grande. Molto grande. Informatico per lavoro, cazzaro per vocazione, gigante per natura.

I commenti sono chiusi.