Il Blog del Gigante

Dove c'è tana c'è casa

E come l’anno scorso…

..♪♫♫♪ al mare sul pattiiinooooo… ♫♪♫♫

No, scusate mi sono fatto prendere da un attacco cantereccio.
Dicevo: come l’anno scorso e come tutti gli anni, i tiggì hanno cominciato a confezionare e riproporci i tipici servizi estivi. Servizi che hanno la stessa utilità di un ghiacciolo in Groenlandia del nord… Tali servizi si distinguono in tre macrocategorie principali, ma non sono rare le commistioni di generi diversi:

  • meteorologico: il giornalista ci avvisa che la prossima sarà l’estate più calda dal Cretaceo a oggi. Ok, il riscaldamento globale c’è e va avanti (a causa della nostra miopia), ma non a queste velocità e con un andamento così regolare!!
  • i consigli della nonna: il giornalista di turno ci ricorda che siccome fa caldo (probabilmente ha attaccato un servizio del tipo precedente a questo) non bisogna credersi lucertole e stare 3 ore sotto il sole a picco senza bere mentre si fa cyclette avvolti da una guaina di caucciù. Specie i vecchi e i bambini che (tipicamente) sono sempre i primi che quando vedono un sole anche solo un po’ a picco ci si buttano a capofitto. Peccato che si parla di caldo eccessivo, altrimenti ci stava bene anche il consiglio della nonna per eccellenza, ovvero

    mettiti la maglia di lana, che poi sudi e ti raffreddi!

  • pazzi pazzi consigli comunali (questa è una new entry, c’è solo da qualche anno a questa parte): il giornalista, che deve essere un lettore affezionatissimo di Gazzette Ufficiali, ci propone tutte le ordinanze bislacche che i vari consigli comunali in giro per l’Italia hanno varato nel corso dell’anno, come se a uno di Cuneo frega qualcosa di quello che decide il consiglio comunale di Canicattì; oppure, fa tutto parte di un’operazione-simpatia nei confronti degli assessori; fatto sta, che ci presentano il simpatico elenco che potrebbe benissimo essere stato preso dalle rubriche Forse non tutti sanno che… o Spigolature della Settimana Enigmistica (che infatti vanta innumerevoli tentativi di imitazione).

Per fortuna fra un po’ si va tutti in vacanza…

Annunci

Autore: Il Gigante

Grande. Molto grande. Informatico per lavoro, cazzaro per vocazione, gigante per natura.

I commenti sono chiusi.