Il Blog del Gigante

Dove c'è tana c'è casa

In giro per San Lorenzo

2 commenti

Ieri sera una bellissima (un po’ sfiancante per la verità) visita guidata per le strade del rione quartiere San Lorenzo di Roma, grazie ad una delle iniziative dell’estate romana. La visita è stata molto interessante e per me particolarmente toccante, quando si è parlato del bombardamento del 19 luglio 1943, perché mi sono stati riportati alla mente i racconti di mia nonna, che quel giorno perse la madre e due fratelli.

E mi ricordo sempre della mia canzone preferita in assoluto, che non posso cantare senza commuovermi…

Video preso da Youtube.

Autore: Il Gigante

Grande. Molto grande. Informatico per lavoro, cazzaro per vocazione, gigante per natura.

2 thoughts on “In giro per San Lorenzo

  1. Solo per pignoleria, ti segnalo che S. Lorenzo è un quartiere. I rioni solo solamente quelli all’interno delle mura e san Lorenzo è giusto fuori porta.

    Mi piace

  2. Vero, San Lorenzo non è un rione, ma un quartiere. Ma non è vero che i rioni sono solo quelli dentro le mura: vedi Prati, Borgo e mezzo Trastevere… ;)http://it.wikipedia.org/wiki/Rioni_di_Romahttp://it.wikipedia.org/wiki/File:Karte_Rom_unter_Augustus_MKL1888.png

    Mi piace