Il Blog del Gigante

Dove c'è tana c'è casa

Up!

2 commenti

Ieri sera ho visto Up, della Disney Pixar.
Devo dire che mi è piaciuto parecchio e mi sono anche commosso in alcune scene…

Una storia bella, commovente ma anche divertente, leggera ma anche profonda, sentimentale ma anche avventurosa.

L’idea di base ha interessanti analogie con una fiaba di Rodari (La casa volante), e comunque è fatto molto bene. Ora però devo leggere la storia citata, seppur ormai introvabile! 🙂

Giudizio: **** (4 stelle su 5)

Da vedere!

Update: l’articolo è stato aggiornato su segnalazione di Asended.

Autore: Il Gigante

Grande. Molto grande. Informatico per lavoro, cazzaro per vocazione, gigante per natura.

2 thoughts on “Up!

  1. Visto che mi citi, vorrei precisare che non si tratta affatto di una scopiazzatura. Io notavo solo che c’è una divertente coincidenza.

    Mi piace

  2. Chiedo venia, ho corretto immediatamente… Avevo scelto male le parole e non credo sia una scopiazzatura: tant’è che non ho letto neanche quel lavoro di Rodari!

    Mi piace