Il Blog del Gigante

Dove c'è tana c'è casa

I viaggi del Gigante: Ferrara 2014

Alle Volte by ilgigante77 on 500px.comPer celebrare degnamente l’inizio del nuovo anno abbiamo deciso di visitare una parte d’Italia a nostro avviso molto affascinante: l’Emilia orientale e Ferrara in particolare.

Il viaggio è stato fatto in macchina, vista la relativa vicinanza e per garantirci una libertà di spostamento che altrimenti non avremmo avuto, ed è durato 4 notti.
La sera di san Silvestro (giorno del nostro arrivo) abbiamo festeggiato in piazza a Ferrara intorno al castello estense, potendo così assistere allo spettacolo pirotecnico dell’“incendio del castello” che viene proposto ogni anno.

Il giorno successivo abbiamo fatto un bel percorso nel centro di Ferrara che ha toccato i principali punti turistici della città. La sera menzione speciale per un ristorante un po’ distante da Ferrara ma che merita decisamente: Colpa d’Alfredo.

Il giorno dopo gita a Cento (dove abbiamo mangiato alla buona Antica osteria da Cencio, in centro) e Bondeno, passando per la campagna sterminata della pianura Padana, con un percorso di ritorno che ha risalito il corso del Po.

Quarto giorno più intenso: gita a Comacchio (decisamente affascinante) a mangiare anguilla (ci sono millemila ristorantini in centro) e poi visita all’abbazia di Pomposa e al castello della Mesola (purtroppo chiuso).

Il quinto giorno, quello del rientro, dedicato a una fugace visita a Ravenna. Una città da visitare con più calma in un viaggio dedicato anche a tutto il resto della Romagna.

Di seguito il reportage fotografico completo.

Annunci

Autore: Il Gigante

Grande. Molto grande. Informatico per lavoro, cazzaro per vocazione, gigante per natura.

I commenti sono chiusi.